Comuni

Nola, coalizione “Nola Domani”. Svolta l’iniziativa dei “gazebo di ascolto” sul territorio: prima tappa piazza Duomo

Nola, 5 Giugno  – La coalizione “Nola – Domani” apre un ciclo di incontri sul territorio. Ieri mattina – domenica 4 giugno – il primo appuntamento si è svolto in piazza Duomo.

Un gazebo, come punto di ascolto delle istanze dei cittadini, ma anche per evidenziare l’attività politica svolta: questo il senso dell’iniziativa. “Abbiamo raccolto tante criticità, ma anche una grande delusione da parte dei cittadini rispetto all’operato di questa amministrazione – recita una nota della coalizione di Nola – Domani -. L’aspetto che maggiormente è venuto fuori è il senso di abbandono e l’assenza dell’istituzione locale.

C’è grande delusione, perché dopo un anno, nulla è stato fatto, sebbene rispetto alla compagine di governo si nutrissero molte aspettative Del resto, basta farsi un giro in città per rendersi conto dello stato di degrado in cui la stessa è sprofondata. Con questa iniziativa proviamo a ridare centralità alla politica, intesa come incontro, proposta, ascolto. Nonostante la poca propensione al dialogo di questa maggioranza, non veniamo meno al nostro ruolo di portare la voce della comunità nelle sedi competenti”.

Domenica prossima, 11 giugno il gazebo di Nola Domani farà tappa a Piazzolla, mentre domenica 18 giugno, a Polvica.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.