Comuni

Casamarciano, “Vista in salute”: al via screening oculistico gratuito

Casamarciano, 31 Marzo –  «Vista in salute» è il titolo dell’importante iniziativa organizzata dalla neonata associazione #Attivisempre Aps Asd, presieduta dal dottor Francesco Buono, che condurrà nel Comune del Nolano il camper dedicato al controllo e alla prevenzione dei problemi alla vista.

L’appuntamento è organizzato da #Attivisempre in collaborazione con Iapb Italia Onlus (presieduta da Mario Barbuto), Uici Campania (presidente Mario Mirabile), Unione Campania dei ciechi e degli ipovedenti della zona Vesuviana e Nolana (responsabile Giuseppe Ambrosino), Fe.na.l.c. Aps, il progetto Volantamiamoli e il patrocinio morale del Comune di Casamarciano.

Il camper stazionerà in via Aniello Virtuoso domani, sabato 1 aprile, dalle 9.30 alle 13.30. Le visite, rivolte agli adulti e ai bambini, saranno effettuate dal medico oculista Paolo Russo, componente della direzione nazionale della Iapb Italia Onlus.

«Il nostro motto – dichiara Francesco Buono – è anche un monito per i cittadini, ovvero: il tempo più prezioso è quello che si dedica alla prevenzione. Invitiamo anziani e giovani, genitori con i loro bambini e chiunque sia interessato a raggiungerci in via Aniello Virtuoso per sottoporsi alla visita completamente gratuita. Con la nostra associazione proseguiamo un percorso iniziato da me ormai da anni sul territorio, quello dei controlli e lo screening gratuito per i cittadini, certi che sia un segnale importante».

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.