Sports

Nola Città dei Gigli, Vito Ferrara è il nuovo coach: esperienza e talento al servizio delle nolane

loading...

Reduce dall’esperienza in A2 con Baronissi, il tecnico salernitano approda sulla panchina nolana

La presidentessa Elvezia Chiacchiaro: “Ci affidiamo ad un grande tecnico che si esalta con le giovani”

 

Nola, 17 Luglio – Coach Vito Ferrara è il nuovo coach della Besana Nola. La società nolana è lieta di ufficializzare l’approdo al PalaMerliano dell’esperto tecnico salernitano che guiderà la prima squadra nel prossimo campionato di B2 femminile. Dopo una carriera di primissimo livello in ambito giovanile, Vito Ferrara è reduce dall’esperienza in A2 con la Polisportiva Due Principati Baronissi. Da sempre allenatore capace di plasmare nuovi talenti facendoli rendere al massimo, Ferrara approda a Nola per costruire un nuovo ciclo tecnico portando entusiasmo e voglia di rimettersi in gioco.

“Siamo lieti di accogliere nella nostra grande famiglia coach Vito Ferrara – ha dichiarato Elvezia Chiacchiaro, presidentessa della Besana Nola -. A Nola arriva uno dei tecnici più preparati ed esperti del panorama pallavolistico campano e non solo. Coach Ferrara è il profilo adatto alla nostra realtà grazie a quell’innata predisposizione al lavoro con le più giovani che da sempre sono al centro della nostra attività. Adesso inizierà, tassello dopo tassello, la costruzione del roster per andare all’assalto del prossimo campionato sicuri che con Vito, aggiungeremo valori, tradizione e allo stesso tempo innovazione, alla prima squadra”.

 Nelle prossime settimane la dirigenza della Besana Nola ufficializzerà il roster 2020/2021. Dalla conferma di alcune atlete protagoniste dell’ultima stagione, all’annuncio dei nuovi arrivi passando per il rafforzamento del settore giovanile, l’estate del Nola Città dei Gigli entra finalmente nel vivo. 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.