Comuni

Natale del Signore 2022, il Messaggio di Mons. Angelo Spinillo

“Scambiamoci l’augurio di Buon Natale come benedizione e segno di pace, l’umanità ne ha bisogno: Gesù è pane disceso dal cielo, impariamo a riconoscere la sua presenza”

Aversa, 23 Dicembre – “In questi giorni la rete è piena di messaggi di auguri e di riflessioni: tra questi, con semplicità e con tanta fraternità accogliete anche il mio: Buon Natale a tutti”.

Nel suo messaggio per il Santo Natale del Signore 2022, Mons. Angelo Spinillo invoca l’augurio come benedizione: “Benedire significa proprio dire il bene, allora scambiamocelo come un grande segno di pace: è ciò di cui abbiamo bisogno, in questo tempo tremendo. Un tempo di guerra, tra popoli e nazioni, a volte anche all’interno della stessa realtà, spesso nelle nostre stesse famiglie”.

Ecco perché, prosegue il vescovo di Aversa, abbiamo bisogno di benedirci, di augurarci il bene per tutta quanta l’umanità. “E il bene di tutta l’umanità è in quel bambino che nasce a Betlemme: Gesù è come il pane disceso dal cielo, l’Emmanuele, il Dio con noi. Impariamo che solo nella sua presenza ci può essere pace: e allora, l’augurio che sento di fare a tutti è quello di poter riconoscere che in ogni epoca il Signore è con noi”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.