Comuni

Napoli,l’emergenza Coronavirus non ferma gli sversamenti di rifiuti illegali: a Via Coroglio un uomo è ripreso mentre abbandona materiale edile

loading...

Napoli, 24 Aprile – A Napoli gli incivili continuano a sfruttare l’emergenza sanitaria per inquinare le strade. A via Coroglio un uomo viene inquadrato dalle videocamere di sicurezza di un’attività commerciale mentre abbandona dei sacchi, contenenti materiale edile, all’esterno di una campana per la raccolta della plastica. Il filmato è stato inviato dall’esercente al Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli per denunciare l’accaduto.

“E’ una situazione che capita troppo di frequente qui, che è una zona isolata. Innanzitutto sarebbe d’aiuto non installare le campane per la raccolta differenziata in aree deserte, dove gli incivili possano approfittare del fatto di non essere visti da nessuno per sversare ogni sorta di rifiuti, e occorrono videosistemi di controllo per inchiodare questi delinquenti.”– ha affermato Il Consigliere del sole che ride della Municipalità I Gianni Caselli.

“E’ un fenomeno che sussiste da sempre ma durante questa emergenza sanitaria è ancora più grave, i cialtroni approfittano delle strade deserte per inquinare il nostro territorio avvelenandoci tutti, è inammissibile. Dobbiamo continuare a denunciare e a lottare contro i criminali che sversano illegalmente i rifiuti, in questa emergenza, ancor più di prima, è fondamentale avere delle condizioni igienico-sanitarie delle strade perfette. Abbiamo inviato il video alle autorità per denunciare l’accaduto di via Coroglio, e con il supporto dei cittadini denunceremo tutti quelli si liberano di rifiuti in modo criminale. “ ha proseguito il Consigliere Borrelli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.