Comuni

Campania, COVID-19. Le ultime novità: è di nuovo allarme

loading...

Unità di Crisi Regionale per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Decreto P.G.R.C. n°45 del 06.03.2020; COVID-19, DE LUCA: “E’ INDISPENSABILE DECIDERE SUBITO IL LOCKDOWN”

Napoli, 24 Ottobre – Il Presidente della Regione Campania chiede al Governo nazionale il lockdown totale. “I dati attuali sul contagio rendono inefficace ogni tipo di provvedimento parziale. È necessario chiudere tutto, fatte salve le categorie che producono e movimentano beni essenziali (industria, agricoltura, edilizia, agro-alimentare, trasporti). E’ indispensabile bloccare la mobilità tra regioni e intercomunale. Non si vede francamente quale efficacia possano avere in questo contesto misure limitate. In ogni caso la Campania si muoverà in questa direzione a brevissimo”.

 IL BOLLETTINO ORDINARIO DELL’UNITÀ DI CRISI DELLA REGIONE CAMPANIA

Questo il bollettino: Positivi del giorno: 2.280 di cui: – Sintomatici: 100 – Asintomatici: 2.180 Tamponi del giorno: 15.801 Totale positivi: 34.305 Totale tamponi: 830.767 – Deceduti: 12 (*) Totale deceduti: 563 – Guariti: 194 Totale guariti: 9.107 – Report posti letto Covid su base regionale: Posti letto di terapia intensiva complessivi: 227 Posti letto di terapia intensiva occupati: 98 Posti letto di degenza complessivi: 1.114 Posti letto di degenza occupati: 1.090

Deceduti tra il 20 e il 22 ottobre: COVID-19, COLLOQUIO CON IL MINISTRO SPERANZA TAVOLO CON IL GOVERNO PER UN PIANO SOCIO ECONOMICO

CORONAVIRUS: si è  avuto un colloquio con il ministro della Salute Roberto Speranza, al quale si è anticipato l’urgenza di istituire un tavolo congiunto Regione-Governo per la definizione di un Piano socio-economico a sostegno di tutte le categorie produttive (dell’industria, del commercio, dell’artigianato, del turismo, della cultura). Sarà chiesto, nel tavolo, anche l’allargamento dei congedi parentali per i genitori di minori e misure di sostegno alle strutture sanitarie private in caso di emergenza posti letto. La Regione invierà a breve una lettera alle associazioni di categoria e alle stesse Camere di Commercio che potranno far pervenire le proprie proposte da sottoporre al Governo, già nella giornata di lunedì prossimo.

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.