Comuni

Napoli,”Lampadina Sospesa”: l’iniziativa di Europa Verde e la radiazza per comperare e sostituire lampadine e faretti alla Galleria Principe

Napoli, 31 Gennaio – Mentre la Galleria Umberto I di Napoli versa nel degrado anche se finalmente cominciano ad esserci i primi interventi di riqualificazione, la Galleria Principe si ritrova di sera “a lume di candela”, in quanto diverse sono le lampadine ed i faretti non funzionanti e mai sostituiti negli anni.

“È una situazione che va avanti da almeno un paio di anni. Da quando siamo entrati in emergenza covid, in pratica, la manutenzione non è mai stata effettuata.”- spiega Nando Cirella, presidente all’associazione Espresso Napoletano.

“Come ci hanno riferito i dipendenti presenti di NapoliServizi bisognerebbe affrontare una spesa di circa 200 euro per sostituire le lampadine non funzionanti. Non si trovano questi soldi per tenere illuminata la galleria di sera? Incredibile. Allora ci pensiamo noi. Assieme all’associazione Espresso Napoletano abbiamo dato vita all’iniziativa ‘Lampadina Sospesa’ con la quale, autotassandoci, compreremo quella 50ina di lampadine che serviranno per illuminare la galleria che in questo stato è uno scenario desolante, sembra un cimitero.

A differenza della Galleria Umberto, qui è tutta proprietà del comune e quindi si può facilmente intervenire per evitare che nascano, anche qui, problemi che portano al degrado.”– le parole del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli con il conduttore de la radiazza Gianni Simioli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.