Comuni

Napoli, Voragine abbandonata a Scampia. La denuncia di un cittadino: recintata e mai riparata

loading...

Napoli, 3 Giugno – “Un cittadino di Scampia ci ha segnalato una voragine creatasi nei pressi del campo rom, a pochi passi dall’uscita dell’asse mediano. La zona interessata dal cedimento dell’asfalto è stata recintata con il nastro rosso e bianco, come da prassi per segnalare il pericolo. Ma dopo una settimana, come denuncia il cittadino, è ancora lì, nessuno è intervenuto per sistemare il manto stradale.

Abbiamo deciso di inviare una nota in Municipio per chiedere il ripristino dei luoghi con un intervento immediato. Quella voragine potrebbe diventare molto pericolosa, nel caso in cui la segnaletica dovrebbe venir meno, sarebbe molto difficile da vedere. Occorre intervenire tempestivamente”. È quanto dichiarato da Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi, dopo la segnalazione di un residente.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.