Comuni

Napoli, Vomero. Lavori per la fibra ottica: bisogna ripristinare le strade

Napoli, 21 Maggio – Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, a seguito delle segnalazioni pervenutegli da residenti, ha effettuato stamani un sopralluogo presso alcune strade del Vomero, interessate in questi giorni da lavori per la posa in opera di cavi per la fibra ottica.

In particolare ho potuto visionare la situazione delle carreggiate di alcuni tratti delle vie Stanzione, Merliani e Solimena, riscontrando che effettivamente, dopo aver effettuato lo scavo e la posa in opera dei cavi, la ditta incaricata ha provveduto solo al riempimento dello scavo stesso, senza ripristinare, allo stato, la pavimentazione in asfalto “.

Vomero, via Solimena

“Tale situazione – puntualizza Capodanno – viene ancor più messa in risalto dal fatto che alcuni riempimenti sono stati realizzati con materiale di colore rosaceo, che contrasta fortemente con il colore nero dell’asfalto circostante “.

“Mi auguro – continua Capodanno – che si tratti di una situazione provvisoria e che, in tempi rapidi, la ditta che ha effettuato i lavori su suolo pubblico intervenga per ripristinare lo stato esistente prima della realizzazione degli scavi, ripristinando la pavimentazione stradale con l’asfalto, nel rispetto delle buone regole dell’arte. In qualche situazione bisognerà anche ripristinare le strisce pedonali, come all’incrocio tra via Stanzione e via Merliani “.

Capodanno al riguardo invita gli uffici comunali competenti a vigilare su quanto segnalato, con i riscontri del caso, adottando gli eventuali provvedimenti che si rendessero necessari.

 

 

Vomero, via Stanzione
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.