Sports

Napoli-Verona 0-0: Di Lorenzo replica a Simeone

Napoli, 8 Novembre – Ancora una volta il Verona ostacola il cammino degli azzurri. Lo scorso campionato, il pareggio all’ultima giornata, costrinse il Napoli all’esclusione della Champions, il pareggio di ieri sera al Maradona, frena la corsa degli azzurri di Spalletti. All’ennesimo centro di Giovanni Simeone intorno al quarto d’ora che porta momentaneamente in vantaggio la squadra scaligera, firma il pareggio, il Giovanni partenopeo, Di Lorenzo, protagonista di una efficace percussione in area veronese, concretizzatasi con la rete azzurra.

La squadra di Spalletti, contro il Verona ha dato l’impressione di essere  poco brillante, accusando oltre misura la fatica degli impegni precedenti. Non riesce, soprattutto nella prima frazione di gioco, a imporre i consueti ritmi delle precedenti prestazione. Poi la sfortuna fa il resto: al palo colpito da Osimhen, si somma quello di Ciro Mertens che frusta il palo alla sinistra di Montipò su punizione.

La partita si prevedeva complicata e lo è stata, anche più del previsto, per il Napoli, che ha sofferto la grande vivacità e la grande organizzazione del Verona. Soprattutto quella diBarak e Caprari fra le linee, che hanno spesso trovato gli spazi giusti per creare problemi. Da una colossale ingenuità di Mario Rui è nato il vantaggio iniziale della squadra di Tudor. Barak ha mandato al bar l’esterno portoghese sulla fascia e ha pescato al centro il solito spietato Simeone: correzione sotto misura e Napoli sotto. Ma, come è spesso successo, la reazione azzurra è stata di grande spessore: in cinque minuti è arrivato il pareggio di Di Lorenzo, abile in mischia a superare Montipò.

Nel finale, il Verona è rimasto addirittura in 9 per le espulsioni di Bessa e Kalinic. Il Napoli rimedia così il secondo pari in campionato, mantenendo, in coabitazione con il Milan di Pioli che non va oltre il pari nel derby della Madonnina, la testa della classifica.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.