Comuni

Napoli, Una voragine sull’Asse Mediano: 30 automobili con le ruote forate. Al numero dell’Anas risponde il sevizio viabilità

loading...

Napoli, 2 Dicembre – Ancora disagi per gli automobilisti che percorrono l’Asse Mediano di Napoli. Alessandro, un’automobilista, ha segnalato al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e al conduttore radiofonica Gianni Simioli la disavventura vissuta nella serata del 1° dicembre in diretta telefonica durante La Radiazza: “Stavo tornando a casa ed ho imboccato l’Asse Mediano in direzione Lago patria. Sul tratto Scampia-Mugnano c’è questa voragine che la pioggia rende invisibile e così io e decine e decine di automobilisti abbiamo forato le gomme. Abbiamo tutti corso un bel rischio.”

Durante il corso della trasmissione il conduttore Simioli ha provato a telefonare in diretta all’Anas per segnalare il dissesto del manto stradale ma, dopo una lunghissima attesa al centralino, si è scoperto che il numero chiamato appartenesse al servizio viabilità, sembra che è lì che vengono, inspiegabilmente, dirottate le telefonate all’Anas, come ha anche confermato l’operatrice telefonica. 

“La situazione disastrosa dell’Asse Mediano è ben nota a tutti noi e niente sinora è stato fatto dall’Anas per apportare migliorie anche in termini di sicurezza. Nonostante le numerose denunce che anche noi abbiamo fatto.  Abbiamo inviato una nota all’Anas per segnalare la buca su quel tratto di strada e per chiedere spiegazioni sul disguido telefonico. Un automobilista che vuol segnalare una problematica non può restare mezz’ora in attesa al telefono per poi scoprire che il numero chiamato non è neanche esatto.  Anas dovrà sistemare in tempi celeri la voragine e tutte le criticità dell’asse viario, prima che accadano altri incidenti.”– hanno così commentato il Consigliere Borrelli e Simioli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.