Comuni

Afragola, tamponi gratis per bambini disabili ed autistici: l’iniziativa dell’associazione la Battaglia di Andrea

loading...

Afragola, 16 Dicembre – “Dopo che Andrea (nome di fantasia), bambino autistico, fu escluso dalla scuola paritaria di Afragola abbiamo dato vita al nostro osservatorio, che abbiamo chiamato ‘La battaglia di Andrea’ , che si propone di tutelare e dare sostegno ai bambini autistici e diversamente abili.

In questa emergenza sanitaria il tampone rappresenta un bene essenziale ma eseguirlo su bambini autistici è alquanto complicato poiché si tratta di soggetti iperattivi e che soffrono le file e gli assembramenti, per questo dopo essere venuti a conoscenza della bella iniziativa del Centro Igea di Frattamaggiore che effettua tamponi gratuiti ai bambini diversamente abili, ci siamo accordati con loro per inserire anche la scuola di Afragola, che ora frequenta Andrea, nel programma. I tamponi vengono effettuati in appositi spazi scolastici, in questo modo i bambini evitano file e assembramenti e non sono costretti a spostarsi fuori dai comuni.”– spiega il sig. Luigi, vicepresidente de La Battaglia di Andrea.

“È un’iniziativa che dovrebbe essere estesa a tutto il territorio per tutelare e venire incontro alle esigenze dei bambini disabili e per aiutare le istituzioni a gestire i test tampone per tutti gli alunni delle scuole. Ci complimentiamo con chi ha dato vita a queste belle iniziative e le mettiamo in evidenza augurandoci che altri possano seguire l’esempio.”– sono le parole del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.