Comuni

Napoli, una discarica a cielo aperto a Mergellina: barche abbandonate, materassi, lattine e spazzatura

loading...

Napoli, 2 Novembre – Una vera e propria discarica a cielo aperto quella segnalata da un cittadino al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.  In un filmato si vede come un’area del Lungomare di Mergellina, di fronte alla zona degli chalet, sia diventata una vera discarica, dove oltre a barche abbandonate, sono stati gettati materassi, lattine e rifiuti vari che rendono la zona, in tempi normali tra quelle a maggiore densità turistica, degradata e fatiscente.

“Una grandissima vergogna per questa zona e per la nostra città.  Non possiamo esimerci dall’incolpare quella parte di popolazione completamente priva di senso civico ed avulsa dall’amore per la propria terra. Ridurre in questo stato una delle aree più belle e più frequentate del nostro territorio è un delitto, puntiamo il dito contro chi abbandona rifiuti in questo modo e anche contro chi vede ma non denuncia. Se vogliamo davvero migliorare la nostra città allora bisogna smetterla con questo senso di irresponsabilità e menefreghismo, tutti dobbiamo fare la nostra parte, rispettando e facendo rispettare le regole. Abbiamo chiesto un intervento straordinario per liberare l’area dai rifiuti ma per il futuro l’area dovrà essere controllata ed i trasgressori che inquinano l’ambiente dovranno essere puniti in modo severo.”- hanno così commentato il Consigliere Borrelli e Gianni Caselli, consigliere di Europa Verde della Municipalità I.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.