Comuni

Napoli, un cittadino extracomunitario all’opera per restituire decoro al cimitero di Poggioreale

loading...

Napoli, 2 Novembre – Nonostante le numerose segnalazioni riguardanti lo stato di degrado e di incuria, il cimitero di Poggioreale di Napoli versa ancora in condizioni a dir poco disastrose e pericolose. Nulla fino ad ora è stato fatto da parte delle istituzioni, appare surreale che un cittadino extracomunitario, probabilmente di origini africane, ha di propria iniziativa eseguito autonomamente dei lavori di manutenzione e di pulizia all’interno del cimitero.

A segnalare la vicenda è stato un cittadino che ha inviato delle immagini al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e al conduttore radiofonico Gianni Simioli.

In altri video e foto inviati dai cittadini al Consigliere Borrelli che ha preparato un nuovo dossier si vede come la situazione del cimitero sia davvero inaccettabile e intollerabile.

“Si tratta di un bel gesto che va apprezzato in una situazione generale abbandono e incuria. Se ci fosse più responsabilità e senso civico, avremmo sicuramente molto meno problemi sul nostro territorio ma ovviamente in primis c’è una forte inefficienza della pubblica amministrazione. Il comune e la direzione del cimitero devono intervenire per riportare decoro e dignità ad un luogo di sepoltura, evitando anche che qualcuno possa farsi male a causa del degrado generale, della strada dissestata e degli edifici pericolanti.” – è stata la dichiarazione del consigliere Borrelli con Simioli.

         

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.