Sports

Napoli torna a correre, il 12 marzo la 21 Km dei Campi Flegrei

Napoli, 6 Febbraio – Proseguono a ritmo serrato i lavori per la prima edizione della 21 Km dei Campi Flegrei, che riallaccia il filo con il Trofeo Interforze, gara nata anni fa sempre a Napoli che voleva mettere a confronto atleti italiani e delle forze armate americane di stanza in Campania. Quella prova si disputava prevalentemente sui 10 km, il suo rilancio passa per una sfida sulla distanza classica della mezza maratona, inserita nel calendario nazionale Fidal e in programma il 12 marzo con partenza alle ore 9:00 dal Lungomare di Bacoli, per andare a concludersi alla Rotonda Diaz di Napoli dopo un percorso che paesaggisticamente si preannuncia eccezionale.

Gli organizzatori sono fortemente impegnati per realizzare un evento che resti nella memoria di tutti i partecipanti. Verranno messe a disposizione delle navette che sin dalle 6:00 inizieranno a portare i concorrenti dal ritrovo posto all’arrivo fino alla località di partenza. Presso l’arrivo sarà previsto il deposito borse, i concorrenti potranno altresì parcheggiare nelle immediate adiacenze della Villa Comunale di Napoli al costo convenzionato di 3 euro. Questi e tanti altri sono i servizi messi a disposizione, compreso un grande ristoro finale. Tra le iniziative di contorno spicca la camminata sportiva di 10 km, con teatro di partenza il Real Bosco di Capodimonte, che si svolgerà nel pomeriggio della vigilia con inizio alle ore 15:00.

Le iscrizioni sono già aperte e fino al 28 febbraio sarà possibile pagare la quota di 23 euro in luogo dei 28 previsti fino alla scadenza del 9 marzo. Gli organizzatori sono anche a disposizione per fornire a chi lo richiedesse indirizzi di sistemazioni logistiche a prezzi convenzionati appositamente per l’evento. Con l’appuntamento del 12 marzo Napoli si arricchisce di un altro grande evento podistico, che ne fa una delle capitali della corsa italiana.

Per informazioni: Napoli Road Runners, www.napoliroadrunners.com

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.