Comuni

Napoli, terminati lavori in piazzetta Ascensione a Chiaia

Napoli, 7 Marzo – Dopo tre giorni di lavori da parte degli operai di Napoli Servizi è stata finalmente ripristinata l’area pedonale di piazzetta Ascensione nel quartiere di Chiaia. “Vogliamo ringraziare la Presidente della Municipalità, Giovanna Mazzone, per aver mantenuto l’impegno che premia mesi di nostre battaglie. L’area, dopo l’abbattimento dei dissuasori, era caduta nel pieno degrado, complice la chiusura temporanea della chiesa per lavori di manutenzione, ed era utilizzata come parcheggio per auto e motoveicoli, sottraendo ai pedoni uno dei pochissimi spazi a loro disposizione. I vandali avevano provveduto a fare il resto.

Abbiamo restituito adesso una dignità a questo luogo grazie anche al supporto dei commercianti che provvederanno a piantumare le fioriere posizionate. Apposta anche la catena che sbarra l’ingresso alle auto, le cui chiavi sono state consegnate al parroco per consentire la celebrazione di matrimoni e funerali.

Garantiti anche i varchi per i disabili motori. Ci auguriamo che, con il presidio costante dei residenti, questa piazzetta resti definitivamente al servizio dei pedoni e dell’intera comunità”. Lo hanno reso noto il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, insieme ai consiglieri della I Municipalità, Lorenzo Pascucci e Gianni Caselli e a Benedetta Sciannimanica coordinatrice del Sole che Ride della I Municipalità.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.