Comunicati

Napoli, successo al Teatro Cortese per lo spettacolo “Canzoni, Musica, Poesia e Teatro”: omaggio a Totò, Massimo Troisi, Pino Daniele, Nino Taranto e Raffaele Viviani

Napoli, 3 Ottobre – Il presentatore televisivo e di grandi eventi Ralph Stringile è stato coadiuvato nelle vesti di presentatori da Maria Rosaria Escolino e Giuseppe Baldini. Davanti ad un pubblico numeroso e competente Ralph ha incantato per le sue qualità di presentatore. Dopo i saluti ed i ringraziamenti della regista dell’evento Rita Pirro sì e subito passati allo spettacolo visto anche la presenza di artisti canori, chansonnier, poeti ed attori di Arianovateatro.

Gli stessi hanno omaggiato i grandi dello spettacolo da Nino Taranto a Totò, Massimo Troisi, Pino Daniele e Raffaele Viviani, ripercorrendo anche la canzone classica napoletana di oltre un secolo, ad aprire lo spettacolo Vittorio Rispoli nelle vesti di” PULCINELLA”, a seguire lo  Chansonnier Paolo Catapano con “NAPULE E'” di Pino Daniele ” ‘E SPINGULE FRANCESE” e  O “GUAPPO NNAMURATO” Elena Sansone con” TE VOGLIO BENE ASSAJE “e” O SOLE MIO”.

Il bravo cantante Antonio Di Castaldo con “MALAFEMMENA” di Totò e “PALOMMA E NOTTE”, Gabriele Acanfora con “CANZONE APPASSIUNATA”, gli attori di Arianovateatro Mario Montagna, Ernesto Sasso e Francesco Saverio Tisi con “A LIVELLA” di Totò E SAN GENNARO del repertorio di Massimo Troisi, la poetessa Gina Luongo con ” ‘A SPERANZA” e “LA DONNA  DI TOTO’”, Amelia Aletta e Giuseppe Marono  in PREZZETELLA di Raffaele Viviani, il poeta  Eugenio Idolo con la poesia “CAMAPNILISMO”, l’attrice Serena Bianco Bevilacqua con la poesia di Troisi “GRAZIE”, gli attori  Maria Rosaria Escolino, Mario Montagna e Francesco Saverio Tisi in “IL TIFOSO” scenetta di Nino Taranto.

Lo spettacolo si è concluso con lo chansonnier Paolo Catapano con un medley di canzoni classiche e non solo .Pubblico entusiasta con una standing  ovation per tutti. Direzione artistica di Giuseppe Baldini, Francesco Saverio Tisi, direzione teatrale, Paolo Catapano, direttore musicale, fotoreporter Susy Barbato Regia Rita Pirro.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.