Politica

Napoli sott’acqua per il maltempo, allagamenti e disservizi in tutta la città. Borrelli: “Stesso spettacolo a ogni pioggia, cittadini esasperati”

Napoli, 21 Ottobre – Napoli nella morsa del maltempo che sta causando allagamenti e disservizi in ogni zona della città. Sono decine le segnalazioni che in queste ore stanno arrivando al deputato Francesco Emilio Borrelli da parte di cittadini esasperati. A via Campegna uno strato di fango ha letteralmente sommerso la strada

Via Pietro Castellino

creando una grave situazione di pericolo per le persone che non riescono a prendere le auto né a camminare a piedi.

Al Parco San Paolo, zona Fuorigrotta, un tombino è esondato, sputando migliaia di litri d’acqua sulla strada che in poco tempo si è trasformata in un fiume in piena. Stessa sorte per via Posillipo che a ogni pioggia viene puntualmente sommersa. I residenti del Parco Comola Ricci al corso Vittorio Emanuele, invece, da questa mattina sono senza corrente elettrica e migliaia di persone non possono utilizzare luce e acqua calda, qualcuno non può nemmeno alzare le tapparelle. A via Pietro Castellino, infine, si è aperta una pericolosissima voragine in strada, talmente ampia da poter inghiottire anche un motorino.

“Ogni volta che piove dobbiamo assistere alle stesse scene. I problemi della città sono ben noti da anni, ma sembra che a nessuno interessi e nulla si fa per ripristinare una situazione di normalità. Non possiamo assistere inermi a una situazione che ogni volta mette in pericolo l’incolumità dei cittadini. Chiedo che s’intervenga al più presto per mettere in sicurezza il territorio a cominciare da una pulizia approfondita di tombini e caditoie in modo da liberare i canali di scolo dell’acqua piovana. Napoli non può trasformarsi in Atlantide ad ogni pioggia”. Così Francesco Emilio Borrelli deputato di Alleanza Verdi-Sinistra.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.