Napoli, 15 Dicembre – Napoli si prepara a salutare il 2025 e ad accogliere il nuovo anno con quattro giorni di eventi e musica diffusi in città. Dal 29 dicembre al 1° gennaio, il capoluogo campano offrirà un programma articolato che culminerà nella tradizionale notte di Capodanno in piazza del Plebiscito, confermandosi ancora una volta come una delle mete più attrattive per le festività di fine anno.
L’appuntamento clou è fissato per la notte del 31 dicembre, quando sul palco di piazza del Plebiscito salirà Elodie, pronta a far cantare e ballare napoletani e turisti. Con lei anche Serena Brancale, Gigi Finizio, Lda, Franco Ricciardi, Andrea Sannino e il dj Daniele Decibel Bellini. A condurre la serata saranno Peppe Iodice e Francesco Mastrandrea, mentre la direzione artistica è affidata a Gianni Simioli.
«Quest’anno proponiamo un’offerta musicale straordinaria – ha dichiarato il sindaco Gaetano Manfredi –. Ripetiamo il format degli altri anni con eventi dal 29 dicembre al 1° gennaio, con la presenza di grandi artisti ma anche di giovani protagonisti della nuova “onda napoletana”. Avremo una Napoli super festosa e accogliente: vogliamo trasmettere allegria e gioia in un periodo in cui c’è bisogno di ottimismo, dopo un anno difficile».
La notte di Capodanno non si limiterà al centro storico. Sul lungomare, infatti, la musica dance accompagnerà il pubblico fino all’alba, con la partecipazione, tra gli altri, di Claudio Cecchetto, e con l’immancabile spettacolo di fuochi d’artificio.
Il programma prenderà il via il 29 dicembre al PalaVesuvio di Ponticelli con il concerto “Neapolitan power, dalle origini al futuro”, un viaggio nella storia musicale partenopea che includerà anche un omaggio a James Senese, recentemente scomparso. Il 30 dicembre, all’Alcot Arena, spazio invece ai giovani emergenti con “Urban Generation, Napoli 2025”, evento che ospiterà la finale del contest dedicato alle nuove proposte.
«Saranno quattro giorni nel nome di Napoli città della musica – ha sottolineato Ferdinando Tozzi, delegato del sindaco per la musica e l’audiovisivo – con un’offerta molto variegata, capace di raccontare tutte le anime della città e di portare gli eventi anche fuori dal centro, per una Napoli sempre più policentrica».
I festeggiamenti si concluderanno il 1° gennaio con il concerto in piazza Municipio, affidato all’orchestra diretta dal maestro Carlo Morelli, e nel pomeriggio con un nuovo appuntamento di musica dance in piazza Vittoria, a suggellare quattro giorni di festa all’insegna della musica e della condivisione.
| Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
| SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |


