Politica

Napoli, Rostan (Misto): “Sì a legge speciale, appello ai parlamentari eletti a Napoli”

loading...

Napoli, 20 Maggio – “L’ex ministro per l’Università, Gaetano Manfredi, ha avuto il merito di riportare al centro dell’attenzione del parlamento e del governo il delicatissimo tema  delle difficoltà economiche in cui versa il comune di Napoli, insieme a circa duemila comuni italiani a rischio dissesto. Serve una legge speciale a misura della città, e non dei candidati a sindaco, che tenga conto non solo di debiti presunti non dovuti, ma anche delle necessità non più prorogabili di dilazionare il debito per evitare un default che penalizzerebbe soltanto cittadini, imprese e associazioni.

E’ tempo che tutti i parlamentari eletti a Napoli si facciano parte dirigente, oltre l’appartenenza ai singoli partiti, per rivendicare ciò che spetta prima di tutto ai napoletani: servizi pubblici adeguati ed efficienti, migliore qualità della vita e dell’ambienta, maggiore equità delle tassazioni e un sistema di riscossione efficiente di multe e tributi”. Questo l’appello lanciato da Michela Rostan, vicepresidente della Commissione Affari sociali della Camera.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.