Politica

Napoli, ritorno al passano: un degrado che non si vedeva da decenni. Europa Verde: “La prossima amministrazione dovrà far ripartire la città e restituirle dignità e decoro”

Napoli, 19 Luglio – Questo non è certo il periodo di maggior splendore per la città Napoli, forse, a dirla tutta, è proprio in questo momento che si sta toccando l’apice del degrado. È davvero preoccupante pensare cha anche zone ad elevato potenziale turistico come via Caracciolo siano fortemente abbandonate e lasciate a marcire tra rifiuti ed incuria.

Alcuni cittadini hanno segnalato al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, come in via Caracciolo, nella zona degli chalet, la pavimentazione stradale sia dissestata e le aiuole, ingiallite e ‘spennate’, siano utilizzate come pattumiere. Tra ai rifiuti abbandonati fa capolino anche un vecchio schermo a tubo catodico come a voler simboleggiare un passo indietro, di parecchi anni, dell’immagine di Napoli in Italia e nel mondo.

“Sono stati fatti enormi passi negli ultimi anni. Napoli è ormai una città allo sbando, lasciata nella morsa tra degrado, inciviltà e criminalità. È tutto così triste e preoccupante. La cartolina della Napoli solare e luminosa, che attirava i turisti ed ispirava artisti di ogni parte del mondo, si sta sempre più sbiadendo, impolverando e logorando. Serve un’inversione di marcia, bisogna riportare dignità e decoro ma per farlo serve volontà, olio di gomito ed organizzazione. La prossima amministrazione dovrà immergersi completamente nel lavoro per ridare dignità a Napoli. Intanto abbiamo chiesto che almeno le aiuole siano ripulite.”– ha dichiarato il Consigliere Borrelli con i consiglieri municipali di Europa Verde Benedetta Sciannimanica e Gianni Caselli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.