Comuni

Napoli, rimosso Babbo Natale da piazza Vittoria

Napoli, 6 ottobre – Il Babbo Natale posizionato in piazza Vittoria è stato rimosso. Aveva destato stupore la più che prematura installazione a circa tre mesi dal Natale. Gran parte della città, tuttavia, è pronta al click che la illuminerà per le feste conferendole i colori e il calore che la circostanza richiede.

Ottimo il progetto messo in atto dalla Camera di Commercio per l’attuazione del quale c’è la necessità di partire per tempo così da fornire ad ogni quartiere della città le luminarie dovute, dopo oltre dieci anni nei quali solo in poche strade si era provveduto grazie all’autorganizzazione dei commercianti .

Ma sul Babbo Natale c’è stata un’accelerata surreale.  Con una tempistica del tutto fuori luogo si è rischiato di vanificare la bontà di un progetto che tuttavia deve continuare con i dovuti accorgimenti evitando scelte surreali. 

“Riconosciamo l’importanza di preparare la città ai colori del Natale, proprio quest’anno nel quale tutti abbiamo bisogno di sentirlo in modo diverso“. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.