Comuni

Napoli, Protesta in piazza Duca degli Abruzzi: lavoratori della Manital salgono sul nuovo totem della corsia preferenziale

Napoli, 2 Dicembre – “Esprimo la mia profonda e sincera solidarietà nei confronti dei lavoratori della Manital che lunedì sono saliti sul nuovo totem della corsia preferenziale in piazza Duca degli Abruzzi, nei pressi della sede Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, un gesto in segno di protesta contro la mancata corresponsione degli ultimi stipendi e per i forti dubbi che si sono addensati sul loro futuro lavorativo. La protesta ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco e delle forze dell’ordine. Un gesto duro ma che è sintomatico di un disagio profondo, legato ad una condizione di precarietà, che va affrontata nelle sedi istituzionali”.

Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “Auspico che la loro situazione possa risolversi quanto prima, e per il meglio. Stiamo parlando di padri di famiglia che, senza stipendio, non riescono ad assicurare il sostentamento ai propri cari. Le loro istanze – conclude Borrelli – sono le stesse di tanti altri lavoratori, organici allo stesso consorzio, in tutta Italia. Occorre affrontare la loro situazione per fare in modo che gli possa essere garantito un futuro sul piano lavorativo”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.