Comuni

Napoli, Pizzofalcone senza illuminazione pubblica dai diversi giorni: i residenti preoccupati per la sicurezza delle strade

Napoli, 16 Giugno – Da diversi giorni la zona di Pizzofalcone a Napoli si ritrova priva di illuminazione pubblica. Diversi residenti infatti si sono rivolti al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli per segnalare l’anomalia: “Sono 3 sere che siamo al buio, abbiamo chiamato la Citelum che dice che stanno provvedendo ma che non si sa quanto ci vorrà per riparare il guasto.”

“Abbiamo inviato una nota al Comune e alla Citelum, che gestisce l’illuminazione pubblica, per conoscere i tempi di risoluzione del guasto e per sollecitare a risolvere la problematica in tempi rapidi. La mancanza di illuminazione nelle fasce serali non è soltanto motivo di disagi ma comporta anche problemi di sicurezza delle strade e quindi chiediamo alle forze dell’ordine di prevedere un monitoraggio costante dell’area almeno finché non si sarà riparato il guasto, i cittadini sono molto preoccupati.”– hanno dichiarato Borrelli e Benedetta Sciannimanica, consigliere di Europa Verde della Municipalità I.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.