Politica

Napoli, petizione contro camper chirurgia: 500 firme in pochi giorni

L’ex assessora Chiodo (demA) “Sono altre le priorità per gli studenti; occorre ritirare l’iniziativa”

Napoli, 4 Maggio – Sono circa 5000 le persone che, in sei giorni, hanno aderito alla petizione lanciata sul sito Change.org da Donatella Chiodo, ex assessora del Comune di Napoli, per chiedere il ritiro del progetto lanciato dall’assessorato alla Istruzione della Regione Campania che prevede la presenza di camper informativi sulla chirurgia plastica fuori le scuole del territorio.

“Al momento – ha dichiarato Donatella Chiodo, che fa parte del gruppo scuola del movimento demA – abbiamo ricevuto dall’assessore Fortini, rispetto alle critiche che le sono state mosse partendo dai social, solo banali scuse e ha parlato di un eventuale “fraintendimento” sull’obiettivo della iniziativa In Forma.

Come ho scritto sul testo della petizione che ha avuto estremo riscontro, non si tratta di essere favorevoli o contrari alla chirurgia plastica quanto, piuttosto, vedere in modo chiaro quanto sia inopportuno un progetto del genere nel contesto scolastico dove si dovrebbe parlare di sport, di sana alimentazione, di cura del corpo e di come costruire il proprio futuro.

Sembra chiaro invece che i tassi di dispersione scolastica, l’incremento dei fenomeni di depressione e di autolesionismo, il tasso di obesità infantile non hanno alcuna importanza se si propone un progetto del genere. Pertanto continueremo a raccogliere firme fino a quando non sarà annunciato il ritiro da parte dell’assessorato regionale”

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.