Comuni

Napoli, peggiora la situazione rifiuti ai Quartieri Spagnoli: invaso dalla spazzatura l’ingresso dell’Accademia dell’orchestra sinfonica

Napoli, 29 Maggio – Continua a peggiorare la situazione rifiuti ai Quartieri Spagnoli, dove i cumuli di spazzatura e le discariche a cielo aperto continuano ad aumentare di numero e volume.

Il Consigliere Regionale del sole che ride Francesco Emilio Borrelli, assieme al consigliere dei Verdi della Municipalità II Salvatore Iodice, aveva, nella giornata del 28 maggio, denunciato lo stato di degrado e di inciviltà che interessa la zona dei Quartieri Spagnoli

Come testimoniato da un’immagine scattata e pubblicata dal consigliere Iodice, anche l’ingresso dell’accademia dell’orchestra sinfonica dei Quartieri Spagnoli è invaso d rifiuti di ogni sorta, materassi ed ingombranti.

“Nonostante le denunce e le segnalazioni di ieri i cumuli di rifiuti sono ancora tutti qui. Certo, è ovvio che in sole 24 ore non ci aspettavamo che fossero rimossi tutti ma che almeno si cominciassero le operazioni di rimozione e pulizia, invece le discariche a cielo aperto sono addirittura aumentate.”- dichiara il consigliere Iodice.

“La situazione è drammatica, bisogna intervenire al più presto, lo pretendiamo. Fa rabbia vedere che anche luoghi di arte e cultura siano contaminati dal degrado e dall’inciviltà, bisogna riportare il decoro in questo quartiere e bisogna farlo attraverso delle operazioni costanti di pulizia, una presa di coscienza dei cittadini, il senso di responsabilità, controlli continui e sanzioni pesanti per chi sversa rifiuti in modo illegale. –“ha proseguito il Consigliere Borrelli.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa