Comuni

Napoli, parte la nuova segnaletica stradale anti-covid per il distanziamento sociale fuori ai locali

loading...

Napoli, 7 Maggio – L’emergenza sanitaria cambierà, e sembra per un bel po’, le abitudini di tutti i cittadini. La parola d’ordine è “distanziamento sociale”, infatti il rispetto delle distanze è alla base delle norme di sicurezza per evitare contagi da covid-19.

Così nelle stazioni ferroviarie, sui treni e sui bus di linea vengono installati avvisi per il rispetto della distanza e di tutti i protocolli di sicurezza ma a Napoli, ad opera del Comune, comincia a comparire la segnaletica orizzontale anti-covid all’esterno degli esercizi commerciali affinché le attività possano svolgersi in tutta sicurezza, per gli esercenti e per i clienti.

All’esterno dello Chalet dei Platani, a piazza Sannazaro, ad esempio è stato già installato un dispositivo che invita ed aiuta i cittadini a rispettare il distanziamento sociale in modo da poter consumare senza rischi di contatti e contagi.

“Una giusta iniziativa che aiuterà a rimodulare le abitudini e lo stile di vita di tutti i cittadini. Si dovrà rispettare il distanziamento sociale per un bel po’ di tempo ma allo stesso tempo le attività economiche, così come i rapporti umani e sociali, dovranno ripartire e quindi serve il giusto compromesso per garantire la sicurezza nella ripresa. Ovviamente la segnaletica da sola non basterà, servirà un forte senso di responsabilità da parte di tutti e controlli continui.”– hanno commentato il Consigliere Regionale del sole che ride Francesco Emilio Borrelli e il conduttore radiofonico Gianni Simioli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.