Comuni

Napoli, Palazzo Reale: Notte dei Musei e week end di cultura

Week end dedicato allo svago e alla cultura con il SummerFest, il salone dell’editoria NapoliCittàLibro e il Balletto del San Carlo

Napoli 30 Giugno  – Basterà 1 euro per acquistare un biglietto di ingresso al Palazzo Reale di Napoli, la sera del 3 luglio, in occasione della Notte Europea dei Musei, celebrata con un’apertura straordinaria.

 Sabato, infatti, dalle 20 alle 23 (ultimo ingresso alle 22.00) sarà possibile e visitare le sale dell’Appartamento Storico,  grazie all’iniziativa giunta alla diciassettesima edizione promossa la Ministero della Cultura francese con il patrocinio dell’UNESCO.

La visita può essere preceduta da una passeggiata nello storico Giardino Romantico, dove prendere un aperitivo in occasione del Palazzo Reale Summer Fest e godere della frescura del giardino tra le aiuole illuminate, sotto alberi secolari (info: FB @palazzoRealeSummerFest)

Il Palazzo Reale  vive questa settimana un intenso rapporto con la città, grazie al Salone dell’editoria NapoliCittàLibro che sarà inaugurato nel Teatro di Corte,  giovedì 1 luglio alle 15.00  e che  proseguirà fino al domenica 4 luglio  (ogni giorno ore 10-19)  con la partecipazione di oltre 90 editori, presentazione di libri e presenza di autori e ospiti. (info: www.napolicittalibro.it)

Domenica 4 luglio, alle 20,15, la facciata del Palazzo illuminata, sarà il meraviglioso fondale dello spettacolo di balletto in piazza Plebiscito con estratti da La bella Addormentata e il Lago dei Cigni che il Teatro San Carlo dedica alla memoria di Carla Fracci. (info: www.teatrosancarlo.it)

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.