Napoli, 24 Agosto – “Le parole del Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Economia e delle Finanze Federico Freni aprono una prospettiva fondamentale: Napoli deve essere protagonista di un percorso di autonomia amministrativa sul modello già avviato per Roma Capitale. Non si tratta di privilegi, ma di responsabilità e capacità di governo, con competenze e risorse gestite direttamente per dare risposte concrete ai cittadini.

È tempo che la nostra città abbia gli strumenti per valorizzare appieno il suo patrimonio, la sua vocazione turistica e culturale, le sue potenzialità economiche e infrastrutturali. La Lega è pronta a sostenere con forza questo percorso, che non divide il Paese ma lo rafforza, premiando chi vuole assumersi fino in fondo il compito di amministrare e crescere.

Napoli ha tutte le carte in regola per diventare laboratorio di un’autonomia positiva e virtuosa, capace di mettere finalmente al centro i bisogni reali delle persone e il futuro della nostra città”. Lo afferma Severino Nappi, capogruppo della Lega in Consiglio regionale e vice coordinatore del partito in Campania.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.