Politica

Napoli, morte 15enne. Caso (M5S):”Subito un vertice sicurezza e patto educativo”

Napoli, 3 Marzo – “Davanti alla morte di un giovane di 15 anni non possono esistere tifoserie: “Sto col carabiniere” “sto col ragazzo”. Davanti alla morte di un ragazzo, che avrebbe dovuto vivere la propria gioventù spensierata, abbiamo perso tutti” è il pensiero del Portavoce alla Camera del MoVimento 5 Stelle Andrea Caso, membro della Commissione parlamentare Antimafia e della Commissione Finanze.

“Quanti ragazzi come lui impugnano la pistola per procurarsi i soldi per andare a ballare? – si domanda il parlamentare M5S – Quanti ragazzini delle baby gang di oggi finiranno in carcere domani o stasera stessa?”

“Occorre subito un vertice sicurezza, – aggiunge Caso – ma a lungo termine serve un grande patto educativo, che, partendo dal Comune di Napoli, coinvolga famiglie, scuole, centri sportivi e di aggregazione. C’è una gioventù da recuperare e dobbiamo fare in modo che non avvenga troppo tardi“.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.