Politica

Napoli, Medici di base. Patriarca (FI): “Da tre mesi denunciamo carenza”

Il capogruppo regionale: «Bene se altri consiglieri si associano a nostra segnalazione, bisogna intervenire»

 

Napoli, 23 Giugno  – «Da oltre tre mesi Forza Italia denuncia la grave criticità che si registra sul territorio di alcuni quartieri di Napoli, dove decine di migliaia di utenti sono privi del medico di base». Così Annarita Patriarca, capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale.

«Apprezziamo che anche altri colleghi consiglieri si stiano interessando al problema, presentando una interrogazione, e conveniamo sulla necessità di discuterne in Consiglio regionale il prima possibile».

«È importante ricordare, però, che oltre all’VIII Municipalità di Napoli, dove la carenza interessa 20mila cittadini, nel corso degli ultimi mesi abbiamo rilevato che lo stesso problema sarebbe vissuto in totale da 80mila residenti napoletani. L’allarme proviene anche da popolosi quartieri come Bagnoli, Scampia, Ponticelli, dove in un periodo così drammatico come quello del Covid, si rischia di innescare ulteriori fronti di crisi sia dal punto di vista sanitario che sociale», ha concluso il capogruppo di Forza Italia.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.