Napoli, 15 Agosto – Nonostante la prenotazione effettuata sul Sito del Comune numerosi turisti italiani e stranieri, alcuni in possesso dell’Artecard, questa mattina hanno trovano sbarrato l’ingresso del Maschio Angioino. Ai tanti visitatori, trattenutisi ad attendere inutilmente l’apertura, non è rimasto altro che fotografare l’Arco Trionfale. Nessuno a dare indicazioni, nessun cartello esposto che riportasse la scritta ‘chiuso’, lo smarrimento più totale.
Peraltro il Sito del Comune continua ad accettare prenotazioni e dunque continuano ad affluire visitatoti che si trovano il portone chiuso. Un visitatore napoletano, anch’egli deluso dall’ inattesa chiusura, da stamattina alle 8,30 è lì a dare in inglese informazioni ai tanti disorientati turisti. In pratica sta svolgendo un compito che non gli spetta ma solo per amore della sua città, in difesa di quel patrimonio invidiabile che in tanti ammirano e che dobbiamo innanzitutto difendere da quei napoletani che in primis si impegnano per fare della nostra città un luogo da evitare.
“E’ inaccettabile tale inefficienza in una città a vocazione turistica che ritrova, dopo anni bui, i grandi flussi di visitatori stranieri e italiani. Un grave disservizio, peraltro, già verificatosi in occasione del 25 Aprile. Anche in quell’occasione a numerosi turisti il Maschio Angioino è stato negato. Sarà dunque arrivato il momento di fare chiarezza, è d’obbligo, aggiungo”, così Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde a cui il visitatore napoletano ha fornito immagini e dettagli della vicenda.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |
