Comuni

Napoli, marito e moglie ripuliscono la spiaggia di Marechiaro da cicche e rifiuti nel giorno di ferragosto

Napoli, 15 Agosto – “Un cittadino ci ha segnalato una nobilissima iniziativa da parte di due persone, marito e moglie, che nel giorno di ferragosto hanno deciso di ripulire la spiaggia di Marechiaro di loro spontanea volontà. A quanto raccontato, la coppia si è armata con un sacco da rifiuti e ha iniziato a raccogliere tutta la spazzatura abbandonata dagli incivili che hanno usufruito dell’arenile nei giorni precedenti. Un’iniziativa lodevole, tra l’altro nel giorno di ferragosto, che dovrebbe essere presa a esempio da tutti.

La cura dell’ambiente, la tutela dei mari e delle spiaggia dovrebbero rappresentare una priorità per ogni cittadino, che con dei comportamenti rispettosi potrebbe davvero incidere nella lotta alla salvaguardia della biodiversità. Se tutti noi avessimo cura della natura potremmo goderci spiagge pulite, mare cristallino e aria salubre.

Invece viviamo circondati da smog, rifiuti e inquinamento di ogni genere. Voglio congratularmi personalmente con queste sue persone che hanno dimostrato come ognuno di noi può fare la sua parte nella costruzione di una nuova Napoli”. Lo ha dichiarato il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.