Borrelli (Verdi): “Abbiamo inviato una nota, l’azienda ospedaliera fornisca dei camici nuovi a tutti i neoassunti. Purtroppo continuano le criticità, legate anche alle problematiche legate al passaggio di cantiere del servizio di lavanderia”
Napoli, 6 Novembre – “Siamo rimasti stupefatti dalla notizia dell’assenza di camici nuovi per gli Oss neoassunti dall’Aorn Cardarelli. Ci chiediamo come sia possibile che l’azienda non si sia premurata di acquistare gli abiti da lavoro necessari per tutti coloro che hanno preso servizio. Addirittura la lavanderia dell’ospedale avrebbe proposto ai lavoratori di usare dei camici usati. Tale vestiario è necessario a chi lavora in una struttura nosocomiale al pari delle attrezzature. Troviamo dunque inaccettabile che ai nuovi Oss vengano proposti dei vecchi camici, già usati. Abbiamo inviato una nota all’Aorn Cardarelli chiedendo di attivarsi al più presto per acquistare una fornitura di nuovi camici che possano essere utili a risolvere il problema”.
Lo rende noto il consigliere regionale dei Verdi e membro della commissione Sanità Francesco Emilio Borrelli. “Purtroppo denunciamo da tempo le problematiche legate al vestiario del personale degli ospedali, legate anche ai ritardi e alle criticità del passaggio di cantiere del servizio lavanderia. Occorre normalizzare al più presto le forniture di biancheria pulita, oltre ad acquistare quella mancante”.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |