Sports

Napoli, l’uragano di Lagos spazza via il razzismo del Bentegodi: azzurri ancora in corsa per il titolo

Napoli, 15 Marzo – L’uragano di Lagos, al secolo Victor Osimhen, si abbatte sul Bentegodi di Verona e regala un successo di fondamentale importanza alla formazione di Luciano Spalletti. Gli azzurri piegano 2-1 a domicilio i tignosi scaligeri di Tudor, imbavagliati e messi sotto nel gioco sin dalle prime battute di gioco. Due guizzi nati da due rimesse laterali sull’out di destra (bene Politano, sempre meglio Di Lorenzo) spianano la strada al successo partenopeo.

Nulla può il bel gol di Faraoni nel finale, seguito dal rosso a Ceccherini per una ingenuità. Annullato un gol a Mario Rui per cause ancora da accertare. Un trionfo che silenzia il pessimo clima vissuto sin dalla vigilia nella città di Giulietta, dove uno striscione becero e le solite urla di matrice razzista nei confronti della Black Power azzurra rovinano lo spettacolo di un gioco – quello del pallone – che meriterebbe ben altre platee per andare in scena.

SOTTO CON L’UDINESE – Sabato al Maradona arriva l’Udinese costruita dall’ex dg azzurro, Pier Paolo Marino, un avversario sempre ostico da affrontare a Fuorigrotta, specie quando naviga in acque abbastanza tranquille. Spalletti sembra intenzionato a riproporre la linea mediana a 3 che ha ben figurato in terra veneta, con Lobotka a dettare i tempi scortato ai lati da Ruiz e dal ritrovato Anguissa. In linea avanzata scalda i motori Lorenzo Insigne, desideroso di lasciare il segno a Fuorigrotta prima di approdare sui lidi americani. Petagna ko, Ounas scalda i motori a partita in corso.

Salvatore Alligrande

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.