Sports

Champions League – Rangers-Napoli 0-3, azzurri straripanti. Spalletti: “Vittoria molto importante, ho visto molti segnali positivi”

Napoli, 15 Settembre – Grande entusiasmo e  soddisfazione nelle parole di Luciano Spalletti dopo la vittoria di Ibrox contro i Rangers che fa seguito al successo casalingo contro il Liverpool: “La sostanza che la squadra ha avuto stasera è evidente – dice – Siamo entrati e abbiamo retto botta con il loro pubblico spettacolare, potevamo tentennare se non fossimo stati coraggiosi e lucidi. Politano ha fatto due o tre corse per aiutare Di Lorenzo, abbiamo vinto dei duelli a centrocampo, ho visto molti segnali positivi”.

Due vittorie, sei punti, primo posto nel girone e un passo deciso in avanti verso la qualificazione agli ottavi di Champions: “E’ un passo in avanti perché siamo riusciti a vincere con il Liverpool e non fare tre punti stasera sarebbe stato riconcedere a loro un vantaggio che ci eravamo meritati – prosegue – Non abbiamo mai avuto dubbi sull’atteggiamento da tenere, anche quando abbiamo dovuto difendere al limite dell’area e sventare un paio di pericoli. Poi l’abbiamo portata sulla qualità del possesso palla e abbiamo fatto benissimo e sono felice per questo”.

Un segnale che il Napoli dà all’Europa ma anche al prossimo avversario in campionato, ovvero il Milan: “E’ un segnale che diamo a noi stessi perché abbiamo bisogno di alcune conferme, Zielinski si è preso la responsabilità di calciare due volte il rigore, Oliveira è entrato benissimo, Ndombele ha fatto vedere tutta la sua forza fisica. Zerbin è entrato bene perché venire dalla serie B e poi giocare in questi stadi non è facile – conclude – C’è il Milan, loro sono una grande squadra, ora dobbiamo recuperare e andremo a giocarci la partita perché abbiamo intrapreso il nostro cammino in maniera netta e convinta”.

Primo gol in Champions per Giacomo Raspadori: “È stata una bella serata e una grande vittoria per noi in un’atmosfera bellissima. Ti può intimorire ma siamo rimasti in partita fino alla fine nonostante qualche episodio negativo e abbiamo portato a casa una vittoria importante. Abbiamo cominciato bene la stagione. Col lavoro si arriva ai risultati. E’ un gruppo genuino, fatto da grandi persone prima che da grandi calciatori”.

La gioia di Matteo Politano: “Ci tenevo a calciare il rigore, i rigoristi eravamo io e Zielinski poi in campo si decide. Mi dispiace per Zielinski che ha sbagliato il rigore, ma abbiamo portato a casa una gara dominata. Quest’anno si vede unagrande squadra che approccia tutte le partite allo stesso modo”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.