Politica

Napoli, luci di Natale montate in ritardo e in pieno giorno. Comune esclude agronomi dell’ordine di Napoli da bando per nuove assunzioni

Rasi al suolo alberi al parco Mascagna senza che nessuno ritiri tronchi e foglie a rischio incendio. Borrelli (AVS): “Troppi dirigenti del Comune di Napoli inadeguati.”

Napoli, 17 Dicembre – Giornate di caos burocratico e amministrativo a Napoli dove in queste ore, in pieno giorno e con le strade affollate di cittadini e turisti, si sta procedendo al completamento del montaggio delle luminarie di Natale in tutte le Municipalità. Un ritardo, come dichiarato dallo stesso Manfredi, dovuto a “un complesso problema amministrativo”.

Caos che non riguarda solo le luminarie cittadine ma anche il verde pubblico. Gli agronomi iscritti all’ordine della città di Napoli e Provincia sono stati esclusi dal bando promulgato da Palazzo San Giacomo finalizzato ad assumere 222 unità di personale a tempo indeterminato. L’ordine professionale ha presentato un’istanza per chiedere il ritiro e la promulgazione di un nuovo bando, ma il Comune ha risposto di aver escluso gli agronomi perché nel 2024 ne verranno assunti 8 dalle graduatorie già esistenti.

Una risposta che non ha soddisfatto l’ordine degli agronomi che minaccia di proseguire, con azioni giudiziarie, la sua battaglia. Figure professionali che probabilmente sarebbero servite per risolvere la triste vicenda del parco Mascagna, dove sono stati abbattuti 51 alberi e tutta la vegetazione è stata abbandonata a terra, a disposizione di qualche novello piromane pronto ad appiccare il fuoco.

“Con questi atti alcuni dirigenti del Comune di Napoli hanno dimostrato una grave inadeguatezza. Mi aspetto che il comune inizi una profonda riflessione sull’opportunità di cambiare in corsa e sostituire i dirigenti che non si sono dimostrati all’altezza della terza città d’Italia. Quanto accaduto rappresenta una pessima vetrina per la nostra Partenope, mortificata da errori tanto grossolani quanto evitabili. Si provveda a dotare la nostra città di una struttura amministrativa adeguata alle sfide e agli obiettivi da raggiungere”. Questo quanto dichiarato da Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.