Politica

Napoli, le donne di Europa Verde-Demos commemorano le vittime di femminicidio al Gambrinus

loading...

Il 6 agosto alle 12,00. Omaggio a Maria Adalgisa Nicolai e ad Irina Maliarenko.

 

 

Napoli, 5 Agosto – Il giorno 6 agosto, alle 12,00, presso il Gran Caffè Gambrinus di Piazza Trieste e Trento, si terrà la conferenza stampa delle donne della lista Europa Verde-Demos per le elezioni regionali e del gruppo di tutte le altre donne dei Verdi-Europa Verde della Campania.  Durante l’incontro sarà reso omaggio alle ultime donne vittime di violenza.

“Crediamo sia doveroso rendere omaggio a tutte quelle donne vittime di brutali e vigliacche violenze, non possiamo più chinare la testa di fronte al femminicidio, bisogna affrontare questa questione faccia a faccia e dare sostegno a tutte le donne. Solo con un cambio radicale di mentalità sarà possibile fermare questo fenomeno, è stato troppe volte un problema sottovalutato ed ignorato.

Ricorderemo in primis soprattutto la vicenda di Maria Adalgisa Nicolai di 58 anni, ricercatrice universitaria della facoltà di agraria, dei Verdi-Europa Verde di Portici, massacrata e fatta a pezzi con un coltello dal proprio compagno, e quella di Irina Maliarenko, deceduta ai Pellegrini dopo essere stata massacrata di botte sulla cui vicenda è ancora aperta una indagine della magistratura e a cui è stata dedicata la panchina rossa dell’ospedale Pellegrini.

Inoltre durante l’incontro la saranno illustrate e le proposte di impegni che gli eletti della lista prenderanno con tutti i cittadini campani e con il territorio.”- hanno spiegato Il Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e Fiorella Zabatta, membro dell’esecutivo nazionale dei Verdi.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.