Comuni

Napoli, Lavori al C.so Vittorio Emanuele. Da lunedì riapre il cantiere di Piazza Cariati: inversione dei sensi di marcia e disagi per i commercianti

loading...

Napoli, 21 Agosto – Da lunedì 24 agosto riaprirà il cantiere in Piazza Cariati per i lavori di restyling del Corso Vittorio Emanuele. Come da cronoprogramma i lavori in tale area dureranno due settimane e il cantiere resterà aperto quindi fino al 7 settembre.

Per residenti, automobilisti e commercianti non si tratta certo di una buona notizia.

“Il cantiere in questa area provocherà diversi disagi sia sul traffico veicolare, in quanto diversi sensi di marcia saranno invertiti, e ciò genererà confusione e potrebbero, anche se ci auguriamo di no, capitare degli incidenti.  Ad essere danneggiati saranno soprattutto i negozianti che non avranno modo e possibilità di effettuare operazioni di carico e scarico merci.”– racconta Giuseppe Cammarota, residente e membro del comitato CVE-Cariati.

“Ritorniamo a battere sempre sugli stessi tasti   ma purtroppo è necessario, perché questi lavori avrebbero dovuto procedere in modo più spedito ed organizzato, oltre al fatto che dovevano essere continuati durante il lockdown, cosa su cui abbiamo spinto tantissimo, in modo da creare meno disagi possibili ed invece si è fatto esattamente il contrario. Ora abbiamo chiesto alla Polizia Municipale di organizzare dei presidi fissi per tenere sotto controllo l’area che dal 24 agosto sarà interessata dai lavori, bisogna assolutamente evitare che si trasformi in una bolgia infernale. “hanno dichiarato il Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e Salvatore Iodice, consigliere del sole che ride della Municipalità II.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.