Comuni

Acerra, festa scudetto: i luoghi sacri si tingono d’azzurro

Acerra, 28 Aprile – I luoghi sacri si tingono d’azzurro. Capita ad Acerra dove piazza d’Uomo è tutta una galleria magicamente celestiale. I fedeli e la chiesa sono uniti nella magia collettiva di un riscatto sociale che arriva dopo 33 anni. Finalmente vince il titolo di campione d’Italia la squadra più meritevole e più umile del campionato.

Il duomo d’Acerra di fronte agli addobbi azzurri sembra sorridere e dire: “A Maronna v’accompagna”. Proprio qui Maradona regalò gli incassi di una magica partita disputata su un campetto sterrato di Acerra ad un bambino bisognoso di cure. Acerra non dimentica e celebra i campioni del calcio partenopeo con gli occhi rivolti al più grande campione del calcio di tutti i tempi: Diego, solo Diego.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.