Politica

Napoli, l’assessora Marciani ai microfoni della Radiazza: “Stiamo lavorando per i giovani, vogliamo che restino qui”

 

“Un giocattolo sospeso” per le famiglie fragili, l’iniziativa promossa dall’ assessorato alle politiche giovanili del comune di Napoli.

Napoli, 7 Dicembre – ”Ogni bambino merita il suo giocattolo di Natale” – con queste parole l’assessora alle politiche giovanili e al lavoro Chiara Marciani, annuncia il progetto solidale del comune di Napoli, ai microfoni della Radiazza, il programma di Gianni Simioli in onda tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 12.00 su Radio Marte.

”Abbiamo voluto riprendere una tradizione della nostra generosa città legata al giocattolo sospeso. Pertanto, tutti coloro che vogliono donare un giocattolo, possono recarsi ai negozi aderenti all’iniziativa più vicini, consultando il sito web del comune di Napoli: https://www.comune.napoli.it/giocattolosospeso2021; oppure attraverso la piattaforma: https://unpaniereperte.it/, che rimanda ad un’altra nostra tradizione. Tutti i giocattoli raccolti saranno donati nel periodo natalizio presso gli istituti educativi territoriali”.

”L’assessorato alle politiche sociali sta portando avanti molti progetti”,– ribadisce l’assessora.  Una progettualità che trova concretezza grazie ai tanti fondi che permettono la realizzazione di un percorso dove lavoro e giovani possano percorrere la stessa strada e permettendo, a questi ultimi, di non scappare, ma di realizzarsi nella propria città.

”Il problema di questa città è la chiusura verso i nuovi mondi e i nuovi talenti”, – ribatte Simioli. ”Dare una speranza ai tanti giovani è un nostro dovere”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazi[email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.