Politica

Casoria, le Donne Verdi l’8 dicembre per inaugurare la panchina rossa contro la violenza sulle donne: “Bisogna lottare e far sentire la propria voce ogni giorno e non soltanto durante le giornate delle celebrazioni”

Napoli, 7 Dicembre – Mercoledì 8 dicembre, nel giorno dell’Immacolata, Europa Verde – Campania sarà presente a Casoria dove sarà inaugurata una panchina rossa contro la violenza sulle donne ed una gialla per la sensibilizzazione sull’endometriosi” per un evento nato in collaborazione con l’associazione” La voce di una è la voce di tutte”.

“L’evento era previsto per lo scorso 25 novembre in occasione della Giornata contro la violenza sulle Donne ma è stato spostato a causa del maltempo. Forse è stato un segno del destino che ha voluto ricordarci che i diritti delle donne vanno sostenuti e tutelati tutti i giorni e non solo durante le giornate celebrative. 

Per far sì che avvengano quelle rivoluzioni sociali, culturali e giuridiche che auspichiamo affinché la donna venga davvero rispettata e tutelata, è necessario far sentire la propria voce ogni giorno, ogni giorno come la Giornata contro la violenza sulle Donne.”– hanno commentato Fiorella Zabatta, copresidente di Europa Verde,  anche Francesca Imbaldi, responsabile area nord di Napoli di Europa Verde e Marilena Schiano Lo Moriello, della consulta regionale delle donne per Europa Verde,  a nome delle Donne Verdi.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.