Politica

Napoli, la Galleria Vittoria non riapre: rubati un chilometro e quattrocento metri di rame dall’impianto di areazione. Europa Verde: “Se è vero, Anas ne dovrà rispondere economicamente e penalmente”

Napoli, 1 Dicembre – Salta la riapertura della Galleria della Vittoria di Napoli. Come racconta Il Mattino, sembra che siano stati rubati un chilometro e quattrocento metri di rame dall’impianto di areazione.

 Un gap che ha reso impossibile l’ok della Procura, accanto a un altro tema: nella richiesta di dissequestro avanzata in questi giorni dal Comune, mancano le conclusioni tecniche sulla stabilità e la mancanza di pericolo per i passanti.

“Come è stato possibile? Siamo senza parole, durante i lavori non erano stati predisposti dei controlli nella galleria anche nelle fasce orarie notturne? Vogliamo risposte. Se questo furto corrispondesse ad un fatto reale, Anas ne dovrà rispondere economicamente e penalmente. – hanno commentato il Consigliere Regionale dii Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e quelli della Municipalità I Gianni Caselli e Lorenzo Pascucci.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.