Politica

Napoli, De Magistris offre tre manuali diritto ai ministri Salvini, Di Maio e Toninelli

loading...

Napoli, 8 Gennaio – Tre manuali di diritto della navigazione offerti, con tanto di dedica autografa, dal sindaco di Napoli Luigi de Magistris ai ministri Salvini, Di Maio e Toninelli. In un video su Youtube, de Magistris torna sulla polemica aperta con il Governo in merito alla Sea Watch e ai porti aperti: il sindaco viene ripreso mentre si reca in una libreria universitaria in via Mezzocannone, acquistando i tre volumi. “Li ho comprati di tasca mia e li offro con rispetto ai tre ministri, nello spirito di un confronto giuridico sul tema.Con la speranza che quando si affermano postulati giuridici essi siano fondati sul diritto e non solo sulla declaratoria politica”.

De Magistris rilancia l’hashtag #napoliportoaperto: “Per ora e fino a prova contraria i porti sono aperti e nei trattati internazionali è scritto che se le persone si trovano in mezzo al mare vanno salvate, a maggior ragione se sono vittime e se tra loro ci sono anziani, donne, bambini, persone fragili. Un caro saluto da Napoli”.

 

 

 

 

 

 

 

 

Fonte Ansa

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.