Comuni

Napoli, il Pronto Soccorso dell’Ospedale del Mare senza monitor per misurare i parametri vitali: la denuncia dell’Usb

Napoli, 27 Settembre – Finisce sotto esame l’Ospedale del Mare. Come raccontato in una nota dell’Usb –Campania, al Pronto Soccorso mancano o non sono idonei i monitor portatili per la misurazione dei parametri vitali dei pazienti, i termometri timpanici o cutanei elettronici al posto degli ascellari, che oltre ad impiegare più tempo non sono dotati di presidi monouso, nonché i misuratori della glicemia.

“Abbiamo inviato una interrogazione per la Giunta Regionale per verificare quanto denunciato dai sindacati per chiedere spiegazioni e come si intenda porvi rimedio. Riteniamo che il personale sanitario, già sottoposto a continui stress ad aggressioni, debba essere messo nelle migliori condizioni possibili di poter svolgere il proprio lavoro per i bene dei pazienti e della cittadinanza.

Il nostro sistema sanitario nella parte più critica dell’emergenza sanitaria ha dimostrato non solo di essere in grado di reggere l’urto ma di essere addirittura un ‘eccellenza acclamata nel mondo, ora deve dimostrare di poter far fronte con grande efficienza anche alla quotidianità, una quotidianità che comunque è ancora immersa nell’ emergenza.”– sono le parole del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.