Comuni

Napoli, ha già smesso di suonare il pianoforte della stazione Municipio della metropolitana: il suono coprirebbe quello degli annunci

Borrelli e Simioli: “Situazione surreale, si trovi una soluzione per restituirlo ai viaggiatori”

 

Napoli, 17 Ottobre – “Troviamo surreale che a meno di un mese dalla sua inaugurazione il pianoforte donato dal Rotary e installato all’interno della stazione Municipio della metropolitana di Napoli linea 1 abbia già smesso di suonare e appaia completamente transennato. Pare, come riferisce Napolitoday.it, che la decisione sia stata adottata perché il suono del piano copriva quello degli annunci. Ci sembra una ricostruzione un po’ stravagante. Occorre trovare una soluzione per restituire il pianoforte ai viaggiatori. Vederlo così transennato è una brutta scena. Installazioni del genere servono a creare momenti di convivio e di socialità, assolutamente auspicabili e positivi nel mondo di oggi”.

Lo affermano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il conduttore de “La Radiazza” su Radio Marte Gianni Simioli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.