Comuni

Napoli, gli alunni della scuola “F. Solimene” spacciano poesie

 I VOSTRI, I nostri RAGAZZI “SPACCIATORI DI POESIE”. Un’iniziativa della scuola “F. Solimene”, voluta dalla dirigente scolastica Carbone.

Napoli, 24 Marzo – Si avvicinano allegramente con in mano una poesia di autori noti e non. Entrano nei negozi con il loro foglietto, alcuni timidamente, alcuni sicuri, ti coinvolgono con il loro entusiasmo. Ti inondano di biglietti colorati. Le persone che passeggiano si lasciano piacevolmente attrarre dal mondo della poesia.

È lodevole constatare come si può in una giornata di primavera tramutare la didattica in una lezione di amore per la poesia. Una poesia può cambiarti l’umore, può riportarti a un amore antico, può accendere la speranza e cosa più importante può distoglierti dai cattivi pensieri. La poesia a servizio degli altri per contrastare dipendenze, solitudine e abbandono. Grazie ragazzi per questa ventata di aria nuova e per averci regalato un sorriso.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.