Comuni

Napoli, giovane violinista ricoverata al Pascale suona per i pazienti del reparto di ematologia

https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/1271744930110677

Napoli, 24 Giugno – Il video che ci è stato girato è un inno alla speranza. Una violinista ucraina professionista Anna Velichko, che da anni vive a Napoli, al suo secondo ricovero presso il reparto di ematologia dell’Istituto Nazionale per i Tumori Pascale ha portato con sè il violino e ha suonato per i pazienti i classici della canzone napoletana. I presenti hanno raccontato di una atmosfera davvero emozionante e magica per i degenti. Sorpresi dalla musica sono usciti dalle proprie stanze e hanno raggiunto Anna che ha continuato a suonare per loro.

“La musica che diventa terapia, immagini davvero toccanti. Un grazie enorme ad Anna che ha regalato e condiviso con la sua arte delle emozioni a chi come lei sta affrontando momenti difficili. E’ il volto umano degli ospedali, vite e speranze che si intrecciano”. E’ il commento di Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi Sinistra che ha ricevuto il video.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.