Comuni

Napoli, Fontana del Nettuno finisce nella rete del vandalismo: falli stilizzati e bestemmie ricoprono i muretti che delimitano l’area

Napoli, 4 Novembre – A Napoli anche la Fontana del Nettuno, collocata a Piazza Municipio, di fronte a Palazzo San Giacomo, sede del Municipio, è entrata nella cerchia, neanche tanto ristretta (si estende, al contrario, sempre più) dei monumenti finiti nella rete del vandalismo.  Stavolta però non è il monumento ad essere stato ricoperto da graffiti e scritte vandaliche ma bensì i muretti che delimitano l’area in cui la fontana monumentale è installata. Su essi sono comparsi bestemmie e falli stilizzati, soprattutto.

“Abbiamo segnalato questo scempio agli uffici comunali e alla Soprintendenza affinché si rimedi in tempi brevi a ripulire i muretti ma soprattutto si analizzi il problema nella sua generalità e totalità e si cominci a studiare un piano ad hoc per combattere il vandalismo contro i monumenti cittadini, sempre più alla mercé degli incivili.

Napoli ha bisogno di rifiorire mostrando tutta la sua bellezza ed il suo potenziale che è racchiuso nella sua storia, rappresentata, appunto, dai monumenti che vanno rispettati e salvaguardati.“- ha commentato così il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli a cui diversi cittadini hanno segnalato la questione della Fontana del Nettuno.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.