Magazine

Giochi Mobile: quali sono i più gettonati?

Napoli, 4 Novembre – Negli ultimi tempi, sempre più persone adorano giocare con giochi mobile. In effetti, questi passatempi sono davvero molto divertenti e sono adatti praticamente a chiunque. Spesso poi, questi giochi sono totalmente gratuiti e non occorre sostenere costi per giocare.

Ma quali sono i giochi per telefono più scaricati nell’ultimo periodo? Ebbene, ecco una selezione di giochi che ha conquistato i primi posti delle classifiche!

La selezione top dei migliori giochi per mobile

Tra i migliori giochi per mobile c’è sicuramente Clash Royale. Questo gioco, realizzato dalla nota Supercell, riesce ad essere divertente e competitivo. In pratica, in questo gioco gratuito, ogni utente avrà a disposizione un mazzo di carte con determinati personaggi e bonus. L’obiettivo è quello di sconfiggere l’altro giocatore, contrastando le sue tattiche e distruggendo le sue torri di guardia entro un tempo limite.

Un altro gioco che continua ad avere successo sui dispositivi mobile è Pokemon Go. Qualche anno fa, questo titolo ebbe un successo planetario. Praticamente chiunque avesse un telefono giocava e cercava di catturare i mostriciattoli più amati al mondo. Dopo qualche anno, la situazione si è ridimensionata, ma Pokemon Go gode ancora di una vasta platea di utenti. Inoltre, sono state aggiunte numerose modifiche, come la possibilità di catturare centinaia di pokemon nuovi e di sconfiggere gli altri utenti in scontri all’ultimo colpo.

Anche Brawl Stars è un gioco che ha conquistato questo settore. In questo titolo, occorre fare delle battaglie a tempo con il proprio personaggio, cercando di eliminare gli altri giocatori multiplayer. Infine, è opportuno menzionare quello che è diventato un vero e proprio fenomeno di massa nell’ultimo periodo, vale a dire Among Us. Questo è un gioco nel quale bisogna trovare l’impostore, colui che uccide gli altri personaggi per vincere.

Perché i giochi per mobile hanno questo successo?

La risposta è da ricercare in diversi fattori. Ad esempio, nell’ultimo periodo sempre più persone stanno avendo difficoltà ad acquistare una console di ultima generazione. Per questa ragione, si rifugiano nei giochi mobile e si divertono con questi titoli.

Inoltre, questi passatempi hanno colori vivaci e meccaniche semplici da apprendere. Si può giocare anche per pochi minuti al giorno, ottenendo un senso di appagamento e soddisfazione. Infine, questi giochi si rivolgono a chiunque, anche a coloro che non hanno mai giocato ai videogiochi su console. Dunque, non c’è da meravigliarsi se chiunque abbia sul proprio telefono almeno un gioco di questo genere!

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.